Opera vuole portare il suo browser su iPhone

È di questa mattina il comunicato da parte di Opera riguardante il fatto che porterà il prorpio browser web su un altro dispositivo mobile: l’iPhone (e di conseguenza l’iPod Touch).

Nel comunicato si legge che sara leggero e veloce, ed avrà quasi tutte le funzioni che ha Opera per desktop: Navigazione con i tab, password manager, sincronizzazione dei profili tramite opera link, accesso rapido ai preferiti.

Il nuovo browser verrà presentato a barcellona in occasione del MWC, ma come farà l’azienda a fare approvare il proprio browser su Appstore? D’altronde non è nelle abitudini di apple approvare programmi che vanno contro le applicazioni da loro sviluppate per iphone, ed Opera sarebbe un valido, anzi validissimo, concorrente di Safari.

Quando verrà presentato nei prossimi giorni potremo avere qualche hands-on, e forse riusciremo a capire qualcosa di più riguardo a cosa gli ingegneri di Opera hanno in mente.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.