Come aprire una serratura con una chiave “Bump”

Avevamo già parlato del lockpicking, un modo per aprire le serrature grazie all’uso delle due famose forcine per i capelli. Oggi vi parliamo delle Bump Key.
Le bump key sono letteralmente le “chiavi battenti” o “chiavi a urto”, chiavi che per loro natura si adattano ad entrare in un gran numero di serrature, senza aprirle ovviamente (se no sarebbe stato troppo facile)!
La tecnica per usarle è piuttosto semplice ma meno conosciuta della classica (e probabilmente più silenziosa) lockpicking con appositi grimaldelli. Ma vediamo di cosa si tratta:

Infiliamo la chiave in una serratura fino in fondo e poi tiriamola fuori di 1-2 millimetri, premere con un dito sul bordo della chiave in modo da provare a farla girare e contemporaneamente assestargli un bel colpetto (bump) con un martello o il manico di un cacciavite. Come per magia ora sarà possibile far girare la chiave nella serratura!

Non credo che in Italia sia possibile comprare delle bump key, comunque su internet ci sono vari siti che vendono chiavi di tutte le forme e dimensioni!

Ecco un ottimo sito (specializzato in articoli per lockpickers): http://www.shop.multipick-service.cc/?language=it

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.