Copiare videocassette su DVD

Avid Pinnacle VHS Saver è composto da un dispositivo hardware, che prende il nome di Dazzle DVC100, e da una parte software, Pinnacle Instant DVD Recorder, che permette la gestione dei video.

Questo programma si occupa principalmente di inizializzare DVD-R e DVD-RW, indicando il tempo di registrazione massimo che si vuole effettuare. E’ inoltre possibile, scegliere tra diversi tipi di qualità video, in modo sa creare file con maggiore compressione nel caso in cui la copia originale sia di scarsa qualità.

Durante la registrazione, Avid Pinnacle VHS Saver, si preoccupa anche di creare capitoli nel video digitale con la cadenza temporale decisa precedentemente dall’utente. Un’altra importante funzione che questo software possiede, è che crea automaticamente un menù delle scene del DVD registrato, scegliendo tra alcuni temi preimpostati, che possono essere a sua volta personalizzati cambiando il titolo, il testo, le cornici, ecc.

Il programma è veloce e molto efficace; la sua interfaccia è intuitiva, permettendo l’uso anche agli utenti meno esperti.

Avid Pinnacle VHS Saver non è freeware ma essendo un tool molto utile, ho ritenuto necessario recensirlo.

Scritto da warlike