Segnalare lavori in corso su un blog

Capita molto spesso di effettuare lavori di manutenzione sui propri siti o blog, con un sito sviluppato in PHP o HTML, basta soltanto creare un nuovo file index che avvisa, a tutti i visitatori del sito, che in quel determinato tempo il sito è off-line a causa della gestione del sito Web.

Nel caso invece si possiede un sito sviluppato con Joomla, è possibile farlo selezionando una casella nell’amministrazione e il blog va direttamente off-line.

Purtroppo con WordPress non è possibile effettuare queste modifiche, però in compenso esistono dei Plugin, come ad esempio Wartungsmodus.

Wartungsmodus permette di segnalare ai visitatori che il blog è momentaneamente off-line, aggiungendo una pagina di manutenzione. Questa pagina viene creata automaticamente con il testo dal Plugin; il testo è riscrivibile, infatti può essere semplicemente sostituito da delle immagini oppure da un altro testo.

Un’altra importante applicazione aggiuntiva è che, è possibile utilizzare un conto alla rovescia, informando così i visitatori quando il blog tornerà ad essere di nuovo funzionante.

Download – Wartungsmodus

Scritto da warlike