Steam cresce del 205% nel 2009 e raggiunge i 25 milioni di utenti.

Scettici, uomini diffidenti, sentite questa: la gente paga per i contenuti scaricabili.

Sì, prendete e portate a casa, Mister MPAA/RIAA/ESA – il numero uno del software di distribuzione di contenuti scaricabili di Valve, Steam, ha ora superato i 25 milioni di utenti attivi. Questi hanno raggiunto un picco di concorrenza di 2,5 milioni di videogiocatori, accumulando più di 13 miliardi di minuti di gioco al mese.

Ma chiaramente, i risultati si vedono nel profitto: ci sono più di 1000 giochi disponibili su Steam, distribuiti da oltre 100 distributori e produttori, inclusi gli indipendenti. Che hanno permesso a Steam di vendere nel 2004 il 205% di unità in più rispetto all’anno precedente.

Gabe Newell, presindente e Comandante Supremo di Valve, ha prontamente aggiunto che Steam è immensamente cresciuto di anno in anno dal momento della sua nascita, cinque anni fa. Da allora sono state introdotte diverse aggiunte e migliorie al range del prodotto di Valve, ottenendo un aumento più del 100% delle vendite di anno in anno.

Nonostante il successo di Steam, a cui personalmente auguro tutto il successo del mondo (LA DISTRIBUZIONE DIGITALE FUNZIONA!) , credo che ciò che desideriamo tutti è che si concentrino sull’uscita di Half Life 2: Episod 3.

Scritto da Trillian