BusyBox: gestione e manutenzione del proprio PC

BusyBox è un software freeware che presenta una piccola interfaccia a linea di comando che comprende, in un unico eseguibile, anche le versioni precedenti dei comandi Unix, con cui è possibile eseguire molte operazioni di manutenzione. Grazie alle sue dimensioni molto piccole, è stato scelto di usarlo come strumento per l’installazione di Ubuntu (Linux).

Senza il bisogno di complicate installazioni o configurazioni del programma, con BusyBox è possibile compiere operazioni di manutenzione, gestione del proprio computer e inoltre può rivelare anche problemi nel caso che una procedura di installazione di Ubuntu si interrompesse.

Il motivo più comune che porta ad usare la linea di comando di BusyBox, è l’utilizzo di un CD-Rom di installazione di Ubuntu danneggiato o che masterizzato malamente. E’ consigliato installare Ubuntu utilizzando il driver Ide generico, in modo da evitare eventuali errori da parte di altri driver specifici. In questo modo le prestazioni non saranno delle migliori, ma sarà garantita la compatibilità.

Download – BusyBox

Scritto da warlike