CHOCKSEE vi avvisa quando avete lasciato attivo il CapsLock

Se siete degli appassionati di sviluppo di software Mac, probabilmente avrete sentito parlare di Craig Hockenberry, il developer curatore di Twitterrific. Hockenberry è conosciuto come un indivisuo che passa molto tempo online e qualche volta si connette a Twitter, dove scrive sempre e immancabilmente in maiuscolo. Questo bizzarro personaggio talvolta è noto anche come CHOCKLOCK, tanto che alcuni del suo giro hanno cominciato a riferirsi al CapsLock come al CHOCKLOCK.

Questa introduzione serve a farvi capire perchè l’applicazione che vi sto per descrivere si chiamo CHOCKSEE. CHOCKSEE è uno strumento per Mac che fa comparire nel vostro schermo una bella freccia sai contorni bianchi qualora vi capitasse di pigiare per sbaglio il tasto del CapsLock, molto simile a quella che compare quando premete il tasto “Eject”.

E questo è tutto. Carino? Senz’altro. Utile? Più o meno. Voglio dire, c’è un’altro indicatore visivo che vi fa capire se il CapsLock è attivo: TUTTO IL VOSTRO TESTO È SCRITTO IN MAIUSCOLO.

Scritto da Trillian