DiskDigger: recuperare i files cancellati

DiskDigger è un software sviluppato da Dmitry Btant con lo scopo di recuperare i file erroneamente cancellati dal proprio disco fisso o esterno o dalla memoria usb.

Grazie al suo facile utilizzo, anche gli utenti meno esperti possono usare tranquillamente questo programma. Purtroppo non riesce a recuperare tutti i file, infatti può recuperare soltanto foto in formato jpeg, png, bitmap, tiff, gif; documenti pdf, file creati con Microsoft Office e tutti i file multimediali con i formati più comuni.

Può capitare che DiskDigger non riesca a recuperare dei file eliminati: infatti è molto facile che accada soprattutto se i file eliminati sono stati sovrascritti. Inoltre non è possibile facilitare la ricerca con filtri, però offre una buona interfaccia che permette di visualizzare tutto l’elenco dei file eliminati che DiskDigger ha scovato.

DiskDigger è un software freeware disponibile solo per Windows 2000, Windows 2003 Server, Windows XP e Windows Vista; è disponibile solo la versione in lingua inglese.

Download – DiskDigger

Scritto da warlike