Modifica Playstation 3

pubblicato in: Hacking, Playstation | 24

AGGIORNAMENTO! MODIFICA PS3 FACILE!

Tutti la stavano aspettando, una modifica PS3 che funzioni davvero e che non dia problemi, che sia semplice da applicare e che non costi troppo. Una modifica che non richiede di modificare l’hardware della Playstation 3!

Dopo che GeoHot ha abbandonato la scena, gli hackers del sito PS3break.com hanno sfornato una nuova modifica di ultima generazione che necessita soltanto di una chiavetta USB per avviare le copie di backup dei nostri giochi sull’hard disk.

Per comprare questa chiavetta al prezzo di 43.90€ potete andare sul sito Megabit e acquistare online la famosa penna usb che modifica la Ps3.

 

 

GUIDA VECCHIA E OBSOLETA:

Sembrava impossibile, eppure eppure dopo 3 anni dall’uscita della console PS3 by Sony, il genio dell’informatica GeoHot ha bypassato la sicurezza della PS3 tramite un exploit personale. GeoHot si è già distinto nel mondo Apple per aver reso disponibile il jailbreak di iPod Touch e iPhone, e si è lanciato nell’impresa a dir poco impossibile di modificare l’ultima console di casa Sony.

Quasi con aria di semplicità, sul suo Twitter si legge la frase :fine, one tweet… i just hacked the PS3…“.

E’ stato in grado di accedere in lettura e in scrittura all’intero sistema e come supervisore alla CPU. Tutta una questione di reverse engeneering.  Geohot è in possesso dei dump del LV0 e Lv1, cosi come il dump della NAND senza doverla rimuovere o modificarla fisicamente.

Per l’hack è stato necessario effettuare delle semplici modifiche hardware e programmare software non altrettanto semplici da scrivere.

Fin quando l’exploit funzionerà, non lo renderà pubblico, questo per ovvi motivi di sicurezza personale, e pertanto non renderà disponibili nemmeno i dumps effettuati. Spera però di ricavare le chiavi di decrittaggio per metterle a disposizione di tutti, chiavi che potrebbero essere implementate nell’hardware.

Aggiornamento:

GeoHot ha ormai raggiunto la fama e prima di ritornare a vita privata ha deciso di pubblicare il suo exploit! Ha affermato di averlo testato soltanto su firmware 2.4.2 e 3.10 ma dovrebbe funzionare anche con le versioni correnti.

Download – Exploit PS3

Istruzioni:

  • Scaricate e decomprimete il pacchetto dal link sovrastante;
  • Compilate sotto Ubuntu o altre distribuzioni Linux il file exploit.c ;
  • Avviate programma appena compilato;
  • Quando compare la scritta “PRESS THE BUTTON IN THE MIDDLE OF THIS” , premete la linea cerchiata nell’immagine in basso per circa 40ns. Fatelo più di una volta.

(Potrebbe succedere che il sistema vada in kernel panics o panics di primo livello, ma a volte si riesce a far funzionare l’exploit)

  • Exploit eseguito!

Per seguire i progressi di GeoHot, potete visitare il suo blog dedicato alla modifica della PS3.

Video del Jailbreak: