RIOT 0.3.3: ottimizza le immagini per il Web

Quando si caricano immagini sul Web è sempre bene ottimizzarle al massimo in modo da evitare di rendere pagine troppo “pesanti” e quindi più difficili da aprire se un utente possiede una connessione lenta. Ma questo riguarda anche per l’invio di immagini tramite e-mail o la memorizzazione su altri dispositivi impiegando impostazioni che consentano di ottenere una buona qualità con una buona compressione, ma per eseguire questa operazione occorrono gli strumenti adatti, come ad esempio il software RIOT 0.3.3.

RIOT 0.3.3 è in grado di offrire il miglior rapporto di comprensione e  molti altri parametri che aiutano a rendere “leggera” un immagine senza avere evidenti perdite di qualità dell’immagine. Una delle sue principale caratteristiche è la possibilità di aprire più immagini contemporaneamente e salvarne delle copie ottimizzate nei seguenti formati: JPEG, PNG e GIF.

Il programma è molto semplice da usare: l’utente deve solamente inserire l’immagine che vuole ottimizzare e scegliere il formato, il risultato apparirà accanto alla foto originale; da qui sarà possibile eseguire qualche modifica di ridimensionamento, rotazione, riflessione ecc.

Download – RIOT 0.3.3

Scritto da warlike