Heavy Rain in Special Edition per l’Europa

Si è velocemente elencato Heavy Rain a proposito dei videogames più attesi del 2010 e, proprio a confermare l’attesa per il titolo sviluppato da Quantic Dreams, ecco arrivare una Special Edition del gioco in questione.

L’uscita di Heavy Rain è attestata per il 26 febbraio e l’edizione speciale riguarda solo il mercato europeo. Ma in cosa consiste questa edizione limitata? 

Troviamo la colonna sonora ufficiale del gioco “Raindrops keep falling on my head”, buoni per il download di temi per Play Station 3, addirittura un DIY (Do It Yourself) di alcuni origami proprio come quelli scelti che caratterizzano Heavy Rain e un packaging particolarmente curato con verosimilissime goccioline d’acqua.

Il gioco ha finalmente superato il vaglio della BBFC inglese, ma in Italia verrà commericializzato solo per utenti maggiorenni: effettivamente la violenza gratuita (spesso sessuale) e un linguaggio non proprio da oratorio, non hanno aiutato.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.