Esporta una pagina web in pdf con PDFmyURL

Il salvataggio di una pagina web in formato PDF potrebbe riverlarsi difficile se, per qualche motivo o per sistema operativo incompatibile, non possiate salvare la pagina “su file“. Ecco allora PDFmyURL, applicazione web in grado di convertire una qualunque pagina in PDF.

PDFmyURL effettivamente funziona: non ha tradito le aspettative e gestisce bene soprattutto i siti web sviluppati in verticale piuttosto che quelli in orizzontale (la formattazione potrebbe pagarne il prezzo).

Usarlo è più facile a farsi che a dirsi: basta inserire il link della pagina che intendiamo trasformare in pdf, nell’unica barra che campeggia nella pagina e cliccare sul piccolo logo accanto alla nostra url per confermare la scelta. Il download avviene automaticamente alla fine dell’elaborazione! Alè, il gioco è fatto.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.