In arrivo una funzione Google Docs per caricare,salvare e condividere qualunque file

Google insiste a spiegare le sue ragioni riguardo l’inesistenza dei mitici GDrive, tuttavia la compagnia è in possesso di un’enorme quantità per lo storage online dedicato a Gmail, Picasa e Google Docs. Ed ecco che mentre Google continua a smentire il GDrive, l”azienda vuole estendere una nuova funzionalità: caricare online qualunque tipo di file tramite Google Docs.

Una volta caricato un qualunque file, sarete in grado di condividerlo con amici scegliendo se renderlo pubblico o privato e potrete visualizzarlo da qualunque postazione tramite Google Viewer; Nonostante sia possibile caricare anche video, non è ancora previsto un player specifico.

I file caricato non dovrà superare i 250 MB e per gli account gratuiti, lo storage previsto non supera 1 GB. Se si desidera più spazio, occorrerà spendere qualcosina.

Si dice che questa utilissima funzione sarà disponibile dalle prossime settimane e chi l’ha provato trova ancora degli errori durante il caricamento… Vedremo come va. Forse non è ancora tempo di GDrive.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.