Sauerbraten: Sparatutto per Linux

sauerbraten
Molti ancora non lo conoscono ma Sauerbraten (conosciuto anche come Cube 2) è uno sparatutto in prima persona multiplayer/singleplayer libero, riprogettato a partire dall’FPS Cube. Come il Cube originale, l’obiettivo del gioco non è necessariamente di creare il maggior numero possibile di caratteristiche o effetti speciali, ma piuttosto di far si che sia possibile consentire che l’editing di mappe e geometrie sia eseguito dinamicamente durante il gioco, per creare modalità di gioco divertenti ed un motore di gioco elegante.

Il motore di gioco che supporta il gioco è un prodotto totalmente originale nel codice e nel progetto ed il suo codice è software libero (ZLIB license). Inoltre oltre allo sparatutto in prima persona che è già molto giocabile, il motore viene usato anche per un RPG che in una fase di preproduzione…

Download – Sauerbraten

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.