Come valutare un sito web

quanto costa sito

Abbiamo visto  come vendere un sito web e quali consigli seguire per far si che la gente visiti il nostro annuncio. Prima di vendere un dominio potremo aver bisogno di farci aiutare a valutare il sito. Esistono diversi siti web che ci aiutano in questo compito, fornendoci un risultato dopo aver analizzato una serie di fattori.

Ovviamente queste applicazioni online non potranno mai essere precise nel valutare un sito web, ma sicuramente ci possono dare un’idea di quanto possa valere se messo in vendita.

In passato abbiamo visto dnScoop, oggi vedremo websiteoutlook. Appena entrate inserite l’indirizzo del vostro sito in alto a destra: ricordate che se il vostro sito è recente, l’applicazione non potrà darvi dei risultati soddisfacenti.

Il sito vi fornisce varie informazioni, a partire da quelle più generali, come pagerank, alexa, luogo in cui si trova il server, altri domini hostati sul server, fino a dirvi quasi dettagliatamente quanto guadagna il vostro sito tramite gli annunci posizionati in esso.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.