Ottimizzare SEO con Firefox

seo

Scrivere buoni articoli e avere un discreto numero di visite non basta per diventare popolari su internet: è necessario ricorrere a programmi o software che compiono il lavoro che noi faremmo nel triplo del tempo.
Seo for Firefox è un’applicazione davvero utile per tutti coloro che vogliono cercare di portare il proprio sito ai massimi valori grazie il confronto dei valori conseguiti dagli altri siti con i propri. Si tratta di un addon per Firefox facilmente installabile e funzionante al riavvio del browser.

Una volta installato l’addon comparirà una icona in basso a destra il click sulla quale icona permetterà di attivare o disattivare le funzioni dello stesso. Essenzialmente il programma attivo è in grado di mostrarci al di sotto dei risultati fornitici dai maggiori motori di ricerca le informazioni dettagliate sul SEO di ciascun sito web della nostra ricerca. Si possono decidere dal menù opzioni le varie impostazioni e i settaggi utili per l’ottimizzazione dello stesso programma.

Ricordate sempre che per fare passi avanti è fondamentale studiare le mosse e le statistiche della concorrenza.

Conoscete altri programmi utili all’ottimizzazione del seo?

Download – SEO for Firefox

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.