Prisma: l’app che trasforma le vostre foto in opere d’arte

pubblicato in: Android, Apple, Curiosità, News, Software | 0

dfg

Prisma è un’app che permette di trasformare una foto normale in un’immagine fantastica che mira ad imitare il tocco artistico umano.
Rilasciata a Giugno nell’App Store di Apple, l’applicazione è stata adottata velocemente da centinaia di utenti, i quali hanno iniziato a riempire le loro pagine Instagram, Twitter e Facebook con immagini create con Prisma.
A differenza di alcune apps che semplicemente applicano dei filtri di luce e colore alle immagini, Prisma afferma di utilizzare una combinazione di reti neurali e di intelligenza artificiale per prendere lo stile artistico dei grandi maestri dell’arte, oltre ad altri stili, per poi combinarli e creare delle nuove e sensazionali immagini.
Guardando l’immagine in alto o facendo una semplice ricerca in rete, è facile capire come mai l’applicazione si è guadagnata subito un discreto successo.
Ovviamente, l’app non può sostituirsi alla mano di un artista professionista di alto livello che non opera utilizzando algoritmi, ma bensì utilizzando tecnica ed ispirazione. Tuttavia, i risultati di alcune immagini processate da Prisma sono davvero affascinanti.
Prisma ha anche intenzione di rilasciare un’app per i video, anche se non si sa ancora quando. Questi piani sono stati confermati da The Next Web, qualche giorno fa.
Al momento, l’applicazione è disponibile solamente per dispositivi iOS, ma entro la fine del mese vedrà il suo esordio anche su Android.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Lascia una risposta