Il barista robotico Somabar è pronto per i preordini

pubblicato in: Curiosità, Gadgets, Hardware, News | 0

fgg

Ora, per improvvisarsi baristi mixologi esperti, se non si ha tempo di seguire un corso, basta premere un tasto sul giusto dispositivo.
Somabar porta la mixologia – ovvero, un’arte che riguarda la preparazione di cocktails – ad un nuovo livello, mettendo tutte le funzioni necessarie in un unico dispositivo e permettendovi di creare le vostre bevande con una semplicità unica. Basta scegliere la bevanda da utilizzare e da creare, scegliere quanto forte dovrà essere la bevanda risultante – il tutto tramite l’applicazione Sonabar per smartphones – e il dispositivo creerà automaticamente il cocktail scelto.
Somabar è un vero e proprio barista robotico, destinato all’utilizzo domestico. Il robot è in grado, letteralmente, di realizzare cocktails su richiesta. Ma ciò che è davvero impressionante di questo dispositivo è che la preparazione della bevanda prescelta necessita di meno di cinque secondi – o almeno, così dichiara la società che lo ha creato.
Gli utenti, dopo aver scelto la bevanda, dovranno caricare i contenitori dedicati di Somabar (detti Soma pods) con i liquidi utili alla creazione del proprio cocktail. Tramite l’app è possibile scegliere anche se miscelare un cocktail leggero o se si preferisce un cocktail più deciso ed alcolico.
La realizzazione di Somabar è stata finanziata tramite una campagna di raccolta fondi, ma è ancora in fase di pre-ordine sul sito dedicato (qui) al prezzo di 429 dollari.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Lascia una risposta