Android Marshmallow ora dispone di una funzione di traduzione automatica

pubblicato in: Android, Curiosità, News, Software, Telefonia | 0

hklh

In Android 6.0 Marshmallow c’è una funzionalità interessante che molte persone non sanno come utilizzare: Now on Tap.
Quando premete e tenete premuto il tasto home, viene attivata Now on Tap, la quale essenzialmente fa una ricerca Google per la schermata, scansionandola per ricavare informazioni rilevanti per offrire all’utente links web, indicazioni per raggiungere posti, opzioni per la condivisione sui social networks e così via.
Questo tipo di ricerca è senza dubbio innovativa, anche se non è esattamente di utilità vitale e sembra anche non funzionare proprio perfettamente.
Ora Google ha deciso di espandere l’utilità di Now on Tap, con una funzionalità di traduzione istantanea. Per tradurre una pagina, basta tenere premuto il tasto home e poi selezionare l’opzione “Traduci questa schermata.”
Con questa funzione, Now on Tap guadagna sicuramente molti più punti. La comodità di tradurre una schermata senza dover fare copia ed incolla da un’applicazione all’altra è senza dubbio alta. Oltretutto, secondo chi ha provato questa funzione, sembra anche essere affidabile.
La funzionalità di traduzione è al momento disponibile solamente per i dispositivi Android la cui lingua è impostata su Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Portoghese e Spagnolo. Comunque, presto verrà aggiunto il supporto per altre lingue.
Oltre alla funzionalità di traduzione, Google sta introducendo anche una sezione “Scoperte” per Now on Tap, la quale mostra diversi contenuti correlati alla schermata con la quale avete interagito.
Now on Tap può anche scansionare codici a barre e QR – basta utilizzare Now on Tap con la fotocamera del dispositivo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Lascia una risposta