Blu Energy XL promette una durata della batteria impressionante

postato in: Android, Curiosità, Hardware, News, Telefonia | 0

td

Blu, la società produttrice di smartphones di Miami, conosciuta – come molte società al giorno d’oggi – per produrre smartphones economici con delle specs solide, ha rilasciato un nuovo dispositivo e promette qualcosa che tutti i possessori di smartphones desiderano: una durata della batteria decente.
Il Blu Energy XL è uno smartphone Android con una batteria da 5,000mAh, ovvero una delle batterie più capienti tra gli smartphones disponibili al giorno d’oggi – assieme a quella dell’Acer Liquid Zest Plus e dell’Oukitel K10000.
Blu, comunque, ha deciso di portarsi più avanti di Acer, la quale promette due giorni di durata della batteria per il suo Liquid Zest Plus. La società infatti afferma che il suo Blue Energy XL possa durare per 30 giorni in stand-by e fino a 3 giorni con un utilizzo standard.
Tre giorni di utilizzo sembrano quasi fantascienza in un mondo in cui la maggior parte degli smartphones vanno ricaricati ogni giorno. Ovviamente, finché qualcuno non avrà testato il dispositivo, non possiamo sapere se quanto dichiarato dalla società sia veritiero o meno.
Lo smartphones, comunque, include un chip MediaTek MT6753 octa-core, il quale non si può comparare agli ultimi processori ma, allo stesso modo, non richiede lo stesso consumo di energia. Lo schermo dello smartphone ha una risoluzione di 1,920 x 1,080 ed è AMOLED – una delle opzioni migliori quando si parla di risparmio energetico. Gli schermi AMOLED, se associati ad un tema scuro, consumano meno energia.
Il resto delle specs sono in linea con gli altri smartphones di punta del momento: 3GB di RAM, 64GB di memoria di massa e due fotocamere (quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel).
Lo smartphone costa 299 dollari ed è disponibile su amazon.com nelle varianti argento e oro.

Lascia un commento