Samsung ha creato una microSD velocissima da 256GB

pubblicato in: Curiosità, Gadgets, Hardware, News | 0

kllk

Le capacità di archiviazione di una microSD, di questi tempi, è davvero impressionante.
L’anno scorso, SanDisk è riuscita a creare una microSD di 200GB e ora, Samsung ha deciso di unirsi alla partita ed ha creato una microSD da 256GB con la più alta velocità mondiale di lettura e scrittura – è infatti anche più veloce dell’ultimo lavoro di SanDisk.
La nuova UFS (Universal Flash Storage) microSD di Samsung è disponibile nelle varianti da 32, 64, 128 e 256GB.
Progettata per il gaming 3D ed i film ad alta risoluzione, questa nuova card ha una velocità di lettura pari a 530 megabytes per secondo (MB/s), il che la rende cinque volte più veloce della maggior parte delle schede microSD. La velocità di scrittura, in tutte le varianti della scheda è pari a 170MB/s.
Per fare un confronto, solamente una settimana fa, SanDisk ha rilasciato la sua microSD da 256GB, la quale ha fatto parlare di se proprio per la sua velocità impressionante. Tuttavia, le velocità della nuova scheda microSD di SanDisk sono pari a 100MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura.
Questa è una bella novità e sicuramente in molti desidereranno una simile scheda microSD. L’unico problema è che, almeno per il momento, non esistono gadget in grado di supportare  una card così veloce. Samsung non ha ancora rilasciato alcuna informazione sul suo prezzo o sulla sua data di rilascio, ma molto probabilmente la vedremo sul mercato assieme ai suoi nuovi smartphone Galaxy.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia una risposta