Inserire un sito su Bing

bing

Bing per chi ancora non lo conoscesse è il nuovo motore di ricerca Microsoft che nasce per sostituire il vecchio Live Search. Facendo qualche ricerca con questo motore mi son reso conto che alcuni miei siti web non comparivano tra i risultati della ricerca sicchè ho cercato un modo per inserire un sito nel motore.

Il procedimento è molto semplice e se sarete fortunati potrete ricevere visite in entrata verso i vostri siti anche dal nuovo motore di ricerca, qualora il vostro posizionamento sia abbastanza buono.

Andando sulll’indirizzo Invio URL di Bing si digitino le lettere che compaiono nell’immagine captcha e successivamente si inserisca l’indirizzo del proprio sito web. Basta scrivere solamente l’url principale in quanto le altre pagine facenti parti dello stesso sito verranno automaticamente indicizzate dal Bot.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.