Toyota intende rilasciare un’automobile volante?

postato in: Altro, Curiosità, Hardware, News | 0

hjkhk

La prossima Toyota sarà una minivan volante? Probabilmente no. Eppure, sembra che Toyota stia pensando a delle macchine che siano in grado di volare.
Un brevetto depositato da Toyota a Dicembre 2014, ma pubblicato il 23 Giugno 2016, rivela i disegni di una sorta di fusoliera per un’automobile volante.
L’idea della macchina volante è che le ali del veicolo siano tenute all’interno del corpo macchina finché questa non è pronta per prendere il volo. I lati del veicolo allora si aprirebbero per permettere alle ali di estendersi. Ciò permetterebbe alla fusoliera flessibile di contrarsi per una migliore aerodinamica di volo.
Basandoci sulla posizione dell’elica, montata sul retro, possiamo immaginare che la macchina sarebbe alimentata da un motore posteriore o da un motore elettrico che dovrebbe anche occuparsi del movimento delle ruote.
Come per qualsiasi brevetto depositato, concesso ed emerso nel web, non è detto che questo porterà ad avere nell’immediato futuro un’automobile volante – anzi, potremmo anche non vederla mai. Quando una società deposita un brevetto, mette semplicemente da parte un’idea e intende assicurarsi che nessuno possa appropriarsi della stessa prima di lei.
In ogni caso, stando ai tempi che corrono, non sarebbe neanche così strano vedere una macchina in grado di solcare i cieli. Chissà che Toyota non stia davvero progettando un veicolo simile.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Lascia un commento