Trovare testi di canzoni su Google sarà presto più semplice

postato in: Curiosità, Google, Internet, Musica, News | 0

fjh

La ricerca dei testi delle vostre canzoni preferite su Google, ora è diventata un po’ più semplice, essendo che Google ha aperto una collaborazione con il servizio LyricFind per mostrare i testi di canzoni famose in cima ai risultati di ricerca.
LyricFind ha recentemente annunziato che i testi di più di 4,000 artisti sono stati aggiunti sia a Google Search che a Google Play Music.
I termini esatti dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma Darryl Ballantyne, CEO di LyricFind, ha dichiarato a Bloomberg che l’accordo porterà milioni di dollari ai proprietari di questi testi.
“È tutto basato sull’utilizzo. I diritti sono pagati in base al numero di volte in cui un testo viene visualizzato. Più questo viene visualizzato, più i suoi proprietari vengono pagati,” ha dichiarato Ballantyne.
La nuova funzionalità, al momento, è entrata in funzione solamente negli Stati Uniti, anche se Bloomberg fa notare che LyricFind ha le licenze per mostrare i testi anche globalmente. Molto probabilmente, se l’esperimento andrà bene in America, la funzionalità verrà rilasciata successivamente in tutto il mondo e anche da noi sarà possibile trovare i testi sopra i nostri risultati di ricerca, senza dover navigare troppo per trovare quelli giusti.
LyricFind, una società di Toronto, ha le licenze di test da varie importantissime etichette, tra cui l’Universal Music Publishing Group, Sony/ATV, Warner/Chappell Music Publishing e Kobalt.

Lascia un commento