Scaricare video streaming dal web

downloadhelper

Hai mai desiderato guardare un qualsiasi video sul web senza dover aspettare tra caricamenti e pause? Esistono diversi tools specifici sulla rete ma DownloadHelper ci permette di scaricare il video desiderato per conservarlo nel nostro hard disk al fine di rivederlo senza problemi di lag.

Il programma che è un’estensione per il browser firefox è in grado di scaricare video da siti come YouTube convertendoli in diversi formati come .fvl , .wmv, .mpeg e tanti altri.

Per scaricare un file basta fare click col tasto destro sul video desiderato.

Per installare il file basta andare sul sito dei plugins Firefox e cliccare sul pulsante verde Add to Firefox. L’installazione è identica a quella degli altri plugins: al termine bisogna riavviare il browser. Fatto ciò si noterà una nuova toolbar dedicata al software con diversi tasti per la gestione dei nostri downloads.

Download – DownloadHelper

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.