Facebook sta cambiando di nuovo la Sezione Notizie

postato in: Curiosità, Facebook, Internet, News | 0

jkljl

Facebook ha recentemente annunciato che cambierà di nuovo la sezione Notizie del suo social network, a favore di post condivisi da amici e famiglia piuttosto che a quelli di marchi ed editori.
Ciò significa che quando visitate Facebook dal web o da dispositivi mobili, la maggior parte delle storie e dei video che vedrete saranno quelli postati dai vostri amici e non dalle pagine alle quali avete lasciato un like.
Nel suo annuncio riguardo questo cambiamento, Adam Mosseri di Facebook, non ha detto che i post delle pagine verranno boicottati, ma ha dichiarato che “gli amici e la famiglia sono più importanti.” Tuttavia è possibile che una mossa simile vada a minare la possibilità di raggiungere il pubblico da parte delle pagine.
Le testate, i marchi, le band e così via dovranno perciò focalizzarsi nel creare contenuti che siano “condivisibili.” Di certo, le pagine che postano contenuti virali, non avranno problemi con questo cambiamento.
In realtà, la sezione notizie aveva già iniziato a funzionare in questo modo, più o meno. Il cambiamento attuale, mira semplicemente a “migliorare” questa situazione, cercando di portare gli utenti del social ad interagire maggiormente tra loro e a passare più tempo sulla piattaforma.
Il cambiamento è già in corso, quindi alcuni di voi potranno già averlo notato – altri lo vedranno entrare in funzione nei prossimi giorni.
Cosa ne pensate della decisione di Facebook per la sezione notizie? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Lascia un commento