Google potrebbe creare una sua linea di smartphones

postato in: Curiosità, Google, Hardware, News, Telefonia | 0

mkmn

Dal 2010, Google ha iniziato a rilasciare i suoi smartphones e tablets della linea Nexus, gli ultimi dei quali sono il Nexus 5X e il Nexus 6P.
Tuttavia, questi smartphones non sono stati esattamente realizzati da Google. La società ha infatti lasciato realizzare i dispositivi ad altre società, come Huawei per il 6P ed LG per il 5X.
Ora, secondo un rapporto di The Telegraph, Google ha intenzione di costruire uno smartphone totalmente suo.
Non è chiaro se il dispositivo verrà venduto sotto il marchio Nexus. Non ci sono, effettivamente, neanche dettagli sull’hardware di questo dispositivo, ma il rapporto, citando fonti vicini alla questione, dichiara che Google avrà più controllo sul design del dispositivo, sulla sua produzione e sul software.
Dati gli scarsi dettagli, è difficile lanciarsi in previsioni.
Google potrebbe volersi posizione come un vero e proprio diretto concorrente di Apple, vendendo smartphones con il suo marchio, progettati dalla sua società da cima a fondo.
Anche se Google iniziasse a vendere questi dispositivi, non significa per forza che la linea Nexus non si arricchirà di nuovi smartphones. In un’intervista del mese scorso, Sundar Pichai di Google ha dichiarato che Google sta concentrando i suoi sforzi sulla linea Nexus.
In ogni caso, si tratta di un semplice rapporto e non possiamo ancora dire con certezza se Google inizierà davvero a creare una sua, personale, linea di dispositivi oppure no.
Avete qualcosa da aggiungere alla notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia un commento