Siri e Google Now sbarcano sull’app e sugli altoparlanti Ultimate Ears

khkhk

Due tra i più noti altoparlanti Bluetooth, UE Boom 2 e UE Megaboom di Ultimate Ears, stanno ricevendo un aggiornamento che li renderà simili ad Amazon Tap.
Un nuovo aggiornamento software alle apps di questi altoparlanti (applicazioni gratuite, disponibili per iOS e Android) aggiungono Siri e Google Now, permettendo agli utenti di utilizzare i dispositivi attraverso i comandi vocali, proprio come con Alexa di Amazon.
Dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento, agli utenti basterà premere il tasto Bluetooth per chiedere a Siri o a Google Now di iniziare ad eseguire una canzone – o almeno, questo è ciò che dichiara Ultimate Ears.
Oltre alla riproduzione delle canzoni, gli utenti potranno chiedere qualsiasi cosa vogliano – tra le azioni disponibili sui loro dispositivi iOS e Android – come ottenere indicazioni stradali per giungere in un luogo o magari consigli sui migliori ristoranti nella zona.
Secondo i primi utenti che hanno provato il nuovo aggiornamento, c’è qualche piccolo problema rispetto ai dispositivi Amazon, ma questo è anche normale essendo che Siri e Google Now non sono integrate negli altoparlati UE, mentre Alexa è integrata direttamente in Tap e in Echo.
Se state pensando all’acquisto di un altoparlante Amazon, ma avete già un dispositivo UE, allora vale la pena fare la prova con il nuovo aggiornamento. Ma se state scegliendo tra le due possibili varianti, allora dovrete pensarci due volte. Un’alternativa è Triby di Invoxia, il primo altoparlante Bluetooth che include Alexa e i suoi comandi vocali senza il bisogno di schiacciare alcun tasto. Quest’ultimo dispositivo non ha una grande durata della batteria, ma pare svolgere adeguatamente le sue funzioni.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Lascia un commento