Hulu aggiunge il supporto per Oculus Rift alla sua app

pubblicato in: Curiosità, Gadgets, News, Software, Video | 0

khkl

Utilizzare Hulu con la realtà virtuale è appena diventato più semplice, essendo che la società ha recentemente annunciato che la sua applicazione VR supporterà Oculus Rift.
Dopo un lancio rimandato, l’applicazione VR di Hulu per il Samsung Gear VR è finalmente stata lanciata – più precisamente, il lancio è avvenuto durante il mese di Marzo. Ora, l’applicazione è disponibile anche per il più potente (oltre che molto più costoso) Oculus Rift.
Al momento, la funzione principale dell’app è di mostrare agli utenti contenuti 2D all’interno dei confini di una sorta di cinema virtuale, ma l’applicazione fornisce ai suoi utenti anche 30 esperienze VR originali, alle quali è possibile accedere senza avere un abbonamento Hulu.
Oltre alla selezione video VR, Hulu ha anche collaborato con i produttori del canale Syfy per offrire una coinvolgente e speciale esperienza VR per lo show 12 Monkeys di Hulu.com.
L’esperienza prende il nome di “Temporal Facility,” e permette agli utenti di visitare la macchina del tempo del noto show televisivo. Secondo Hulu, questa è solo la prima di una serie di esperienze VR correlate agli show che la società ha intenzione di portare sulla sua app.
La stanza virtuale lanciata inizialmente da Hulu non è di certo il massimo delle esperienze VR, ma con l’inserimento di una libreria di contenuti VR originali, probabilmente la società riuscirà a catturare l’attenzione di nuovi utenti che saranno tentati dal provare la sua piattaforma.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia una risposta