Apple potrebbe inserire una fotocamera nel suo Apple Watch

jkjl

Nella rete è apparso un nuovo brevetto di Apple, il quale potrebbe rivelare alcune nuove funzionalità per il suo Apple Watch.
Il brevetto è stato pubblicato da Patently Apple e parla della fotocamera.
Il brevetto che menziona la fotocamera si concentra sulle interazioni tra smartwatch e dispositivo mobile, in maniera specifica nel modo in cui condivideranno e utilizzeranno i dati di posizione. Non c’è un’illustrazione della fotocamera, ma la voce “camera” è evidenziata all’interno del brevetto.
Il documento descrive la fotocamera dicendo che si troverà sul bordo dell’Apple Watch “orientata in modo da permettere all’utente di catturare immagini di oggetti vicini presenti nell’ambiente, come codici a barre o codici QR.”
Il brevetto continua, dicendo che la fotocamera potrebbe anche essere sulla superficie frontale dell’indossabile, “per permettere all’utente di scattare foto a se stesso.”
Oltre a ciò, pare che la fotocamera dell’Apple Watch servirà a fare video oltre che foto.
Ovviamente, nonostante questo brevetto e il testo che lo accompagna sembrano suggerire l’inserimento di una fotocamera all’interno dell’Apple Watch, non possiamo essere certi che quest’idea diventi realtà. E se mai la fotocamera dovesse essere davvero inclusa nel dispositivo, non possiamo sapere se ci servirà a scattare semplici foto o se verrà utilizzata per ragioni di sicurezza, come per sbloccare funzioni e dati tramite il riconoscimento facciale dell’utente.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.