Apple TV: ora è possibile accedere a YouTube tramite Siri

pubblicato in: Apple, Curiosità, Gadgets, News, Software, Video | 0

fdfgsd

Ora potete chiedere a Siri di cercare video su YouTube mentre utilizzate l’Apple TV.
Questa nuova funzionalità, la quale è stata mostrata durante il WWDC di quest’anno, dovrebbe essere rilasciata ufficialmente durante quest’estate. Tuttavia, se comprerete una Apple TV di quarta generazione, la funzionalità sarà già accessibile tramite il dispositivo.
Per utilizzare tale funzione, dovrete prendere il telecomando di Siri e dire semplicemente “Cerca Tal Dei Tali su YouTube” – dove sostituirete “Tal Dei Tali” con il contenuto che desiderate cercare. Siri invierà direttamente il comando all’Apple TV, che lo trasferirà nell’app di YouTube.
Potrete cercare video, persone o canali specifici. Potrete anche provare ad eseguire ricerche più generiche, proprio come quando utilizzate YouTube dal computer o dallo smartphone.
Mashable ha testato la nuova funzione e pare esserne rimasta soddisfatta.
“Nei nostri test, le ricerche hanno funzionato abbastanza bene. Cercare una persona o un artista, generalmente ci ha portato prima al loro canale ufficiale e poi ad altri video assortiti,” si legge nel noto sito tech.
Ovviamente, questo tipo di ricerca è diversa da quella che Siri è in grado di fare già attraverso più di 20 servizi video differenti. Diciamo che, in parole povere, si tratta di un sistema di ricerca già filtrato che vi permetterà di utilizzare YouTube tramite Apple TV, utilizzando solamente i comandi vocali.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia una risposta