Ora potete gestire gli SMS all’interno di Facebook Messenger

jjkjkljkj

Siete tra gli utenti Android stanchi di chiudere ed aprire le vostre apps SMS e Facebook Messenger per rispondere ai vari messaggi? Pare che ora sia arrivata una soluzione adatta a voi.
Facebook ha da poco annunciato che l’app di Messenger ora supporta la messaggistica SMS. Ciò significa che gli utenti Android ora possono scegliere di utilizzare Messenger come app predefinita anche per gli SMS.
Per coloro che vogliono attivare questa opzione, l’aggiornamento pare essere già disponibile sulla versione Android dell’app – per quanto riguarda iOS, invece, Facebook non ha proferito parola e perciò non sappiamo se la funzionalità verrà attivata anche sul sistema operativo di Apple.
Una volta che avrete abilitato la funzionalità tramite le impostazioni di Messenger, vedrete i vostri messaggi di testo e quelli di Facebook all’interno della stessa app.
Per non confondere i suoi utenti, Facebook assegnerà dei colori diversi alle conversazioni via Messenger e a quelle via SMS: quelle di Facebook saranno in blu, mentre le altre saranno viola. Sarà anche mostrata l’icona di Messenger sotto la foto degli amici che utilizzano l’app.
Facebook aveva aggiunto il supporto SMS su Messenger per Android già nel 2012, ma poi aveva eliminato la funzionalità. Ora, con l’enfasi crescente per la sua app di messaggistica, il social network sta sperando di alimentare l’entusiasmo degli utenti verso la sua app.
Per coloro che fossero preoccupati per la privacy dei propri SMS, Facebook dichiara che i contenuti dei messaggi non vengono inviati, caricati o conservati nei server della società.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.