Tutto ciò che Apple non vi ha detto su iOS 10

kdshksjdf

Durante l’ultimo evento di Apple, si è parlato molto dei vari aggiornamenti che riceveranno tutte le piattaforme della società, ma soprattutto di iOS 10.
In iOS 10, che Tim Cook chiama “la madre di tutte le release,” ci saranno moltissime nuove funzionalità, come delle notifiche più intelligenti, una nuova schermata di blocco, una rinnovata app Messaggi, un riprogettato Apple Music e una Siri più intelligente con un API per l’integrazione da terze parti, un’app Home standalone, un supporto migliore per Apple Maps e così via.
Ci sono tuttavia delle cose di cui si è parlato un po’ meno e vogliamo mettervi al corrente di queste novità partite in sordina, seppur molto interessanti.
In iOS 10 sarà possibile disinstallare delle applicazioni di stock che magari non utilizzate. La funzione tornerà molto utile per liberare un po’ di memoria, tuttavia vi consigliamo di utilizzarla con parsimonia essendo che disinstallando queste apps potreste far crashare alcune funzioni. Sarà anche possibile attivare la conferma di lettura dei vostri messaggi per interi gruppi e non solamente per i singoli contatti.
Pare che siano cambiate anche le animazioni di apertura delle apps e il suono che accompagna la digitazione dei messaggi di testo. Il Game Center non esisterà più e ci sarà una migliore stabilizzazione per le Live Photos.
Secondo chi ha provato la versione beta dell’OS, con iOS 10 potremo scattare e modificare foto RAW. Essendo che nessuno degli iPhone in commercio permette di scattare foto RAW, probabilmente questo è un indizio del fatto che sul prossimo iPhone troveremo una fotocamera molto più potente.
Cosa ne pensate di queste novità per iOS 10? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.