Facebook testa una nuova versione della sezione notizie in Australia

kjòkljlò

Facebook sta testando una nuova versione della sezione notizie in Australia.
Poco tempo fa, un gran numero di utenti australiani si è accorto di poter selezionare gli argomenti tramite una barra in cima alla sezione notizie, sia sulla versione web desktop del social, che sull’app mobile. Al di sotto di essa appariva un messaggio da parte del social network, che recitava “C’è un nuovo modo per vedere le storie che riguardano un argomento specifico.”
Facebook, inizialmente, darà la possibilità di scegliere tra argomenti molto generici, come Animali, Politica, Viaggi, TV/Film e Relazioni. Questi argomenti preimpostati variano per i diversi accounts. Cliccando sull’icona per le impostazioni, è possibile modificare le categorie presenti sulla barra.
Sembra che nei test iniziali, attraverso questa funzione, gli utenti siano riusciti ad accedere velocemente anche a post che non avevano ricevuto alcun “mi piace.”
Comunque, gli utenti non vedranno scomparire improvvisamente i post che non riguardano l’argomento scelto, poiché questa funzione, più che filtrare i contenuti, ne cambia semplicemente l’ordine in base all’argomento scelto dall’utente.
La funzionalità ha fatto la sua prima comparsa sulla versione desktop ad Ottobre, ed è arrivata sulla versione mobile a Dicembre (su iOS). Ad Aprile, il social network ha iniziato a testare la suddetta funzione su Android.
“La gente ci ha detto che avrebbe gradito la possibilità di avere un’opzione per vedere più storie su Facebook riguardo argomenti specifici di loro interesse,” ha dichiarato un portavoce di Facebook a Mashable, dopo una richiesta di commento sulla questione.
Cosa ne pensate della possibilità di cambiare l’ordine dei post nella sezione notizie di Facebook in base ai vostri argomenti preferiti? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.