Ora è possibile commentare con un video su Facebook

postato in: Facebook, Internet, News, Video | 0

jhjgoufg

Se un’immagine può valere mille parole, immaginate cosa possa fare un video.
Facebook ha da poco annunciato che permetterà ai suoi utenti di commentare con un video. La mossa è ancora un forte segno dell’enfasi che la società sta mettendo nello spingere gli utenti a pubblicare e fruire di contenuti video sulla piattaforma.
Per lasciare un video come commento, basta cliccare l’icona a forma di fotocamera che appare nei commenti e poi scegliere il video da caricare. Per il momento la funzionalità è disponibile solamente attraverso la versione web desktop del social network, ma con il prossimo aggiornamento arriverà anche su iOS e Android.
Pare che la funzionalità, su smartphone, permetterà sia di caricare un video dalla propria galleria/rullino, sia di registrarne uno nuovo.
Questa mossa segue l’alterazione dell’algoritmo di Facebook all’inizio dell’anno, utile a far apparire i video in diretta nelle nostre home sul social network.
Facebook è l’applicazione sulla quale gli utenti passano più tempo in assoluto, seguita da Snapchat al secondo posto e da Instagram al terzo – e ricordiamo che Instagram appartiene sempre a Facebook.
Anche Instagram si è innovata dal punto di vista dei video. A Marzo, infatti, ha esteso il limite di 15 secondi per i video sulla piattaforma, fino a ben 60 secondi, per permettere ai suoi utenti di mettere assieme video più elaborati sul social di condivisione foto/video.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia un commento