Occhi stressati, vista appannata davanti al computer?

Trascorrete molte ore davanti al PC? Avvertite stanchezza agli occhi e la vista comincia ad appannarsi? In queste situazioni quello che bisogna fare e staccare gli occhi dallo schermo e fare altro. Spesso però stiamo facendo qualcosa di importante o non ce ne rendiamo conto e continuiamo a lavorare col PC. Su BlogWin leggo una guida per Proteggere la vista al computer, grazie ad un programma per Windows che permette di salvaguardare la nostra vista. Si tratta di EyeDefender, un software di dimensioni molto piccole che ogni intervallo di tempo preimpostato, ci dice quando dobbiamo togliere la vista dal computer e per quanto tempo.
Si tratta di intervalli che può impostare l’utente e il tempo a disposizione al computer lo vediamo nell’icona ad occhio nella traybar che si colorerà di rosso o verde.

Download – EyeDefender

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.