Twitter rilascia un tasto per Periscope ad un numero limitato di utenti

peer

Twitter ha iniziato a testare un nuovo tasto per Periscope rilasciando la funzionalità ad un numero limitato di utenti. Il tasto, comparso su alcune versione dell’app mobile, permette di iniziare velocemente e facilmente una trasmissione Periscope e postarla su twitter automaticamente.
Il nuovo tasto live appare vicino a quello per caricare foto e video, quando state scrivendo un nuovo tweet.
“Il test, per il momento, è stato eseguito solamente su un numero ridotto di utenti iOS,” ha dichiarato a Mashable un portavoce di Twitter, “e un piccolo gruppo di utenti Android ha già potuto testare la funzionalità un paio di settimane fa. C’è una buona probabilità che presto tutti gli utenti dell’app mobile di Twitter vedranno apparire tale tasto e potranno accedere alla funzione.”
Il tasto Live di Twitter non è una sorpresa. Dopo il boom di Facebook Live, Periscope ha incontrato qualche difficolta a mantenere il suo posto nel cuore dei suoi utenti.
All’inizio di Maggio, Periscope ha permesso ai suoi utenti di salvare le trasmissioni a loro piacimento – similmente a Facebook che salva automaticamente le trasmissioni in diretta una volta concluse. Prima di questa mossa, le trasmissioni di Periscope erano disponibili solamente fino a 24 ore dopo la fine del live.
Incorporando un tasto per Periscope in Twitter, l’app sta rendendo più semplice per gli utenti la creazione di trasmissioni in diretta mentre compongono i loro tweet.
Cosa ne pensate dell’inclusione di un tasto per Periscope all’interno di Twitter? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.