Microsoft e Sony lanceranno davvero le console Xbox Scorpio e PS4 Neo?

pubblicato in: Curiosità, Hardware, News, Videogiochi, Windows | 0

xbox

Pare che nel 2017 vedremo la nascita di una nuova Xbox One che vi permetterà di giocare ad una definizione più alta e le cui performance saranno superiori al modello attuale.
Sia la PlayStation 4 che l’Xbox One hanno visto il loro lancio nel 2013. Recentemente hanno iniziato a circolare voci, secondo le quali, Sony starebbe pianificando un upgrade all’hardware PS4 e ora una nuova voce suggerisce che Microsoft abbia intenzione di fare più o meno la stessa cosa.
Il progetto “Neo” di Sony, dovrebbe riguardare una sorta di PS4 riveduta e corretta con CPU e GPU migliorate. Si tratterebbe di un upgrade più che di un rimpiazzo, poiché gli stessi giochi funzionerebbero sia su PS4 che su PS4 Neo, solo che sulla seconda girerebbero decisamente meglio.
Per quanto riguarda Microsoft, invece, il nome in codice del suo progetto dovrebbe essere “Scorpio.” Anche in questo caso ci troveremmo davanti ad un upgrade per la GPU che dovrebbe raggiungere una potenza tale da supportare gli headset VR. Pare infatti che Microsoft stia lavorando sodo per stringere un accordo con Oculus.
Xbox One ha già subito un restiling. La modifica però interessava solamente il fattore forma e infatti la console è stata resa più piccola e meno ingombrante. Alcune fonti, tuttavia, affermano che i modelli “slim” di Xbox One presto verranno aggiornati con hard drive da 2TB.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia una risposta