Uno smartphone flessibile verrà rilasciato entro la fine dell’anno

yhik

In questi ultimi tempi abbiamo parlato spesso di concept e prototipi di smartphones flessibili, ma nessuno di essi si è mai trasformato in un prodotto reale, disponibile al pubblico. Oggi la situazione non è ancora cambiata, ma se lo smartphone/orologio di Moxi Group verrà davvero rilasciato, cambierà entro fine anno.
Questo smartphone flessibile, creato da una startup cinese, ha visto la sua comparsa su Bloomberg Technology e pare che più che ad un vero e proprio smartphone, assomiglierà ad un Kindle flessibile. Chongsheng Yu di Moxi Group ha dichiarato a Bloomberg Technology, che lo smartphone verrà venduto inizialmente con un display in bianco e nero ed utilizzerà la tecnologia e-ink. Secondo CNN Money, questi smartphones costeranno circa 760 dollari – un prezzo sicuramente alto per uno smartphone non a colori.
Inizialmente, il dispositivo verrà venduto solamente in india, ma se ci sarà una domanda maggiore, Yu ha dichiarato che potrebbe considerare la vendita oltreoceano. Yu ha anche affermato che i display flessibili a colori saranno disponibili nel 2018.
Per creare uno smartphone flessibile funzionante, Moxi Group ha utilizzato il grafene. Quindi probabilmente il dispositivo, più che ad un ReFlex, assomiglierà alle Wove Band di Polyera. Le Wove Band utilizzano il grafene e una tecnologia e-ink simile a quella dei Kindle, ovvero le stesse identiche tecnologie che Moxi Group sta utilizzando per il suo smartphone.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.