Google Chrome gestirà ancora meglio i vostri dati personali

bdjis

Il browser di Google Chrome, presto sarà in grado di gestire le vostre informazioni di pagamento e le vostre password in maniera ancora più efficiente.
Google ha introdotto due nuove API per la versione mobile del browser, durante la sua conferenza per sviluppatori, Google I/O. I nuovi strumenti per sviluppatori gestiscono autonomamente sia l’accesso che il processo di checkout sui siti web mobile.
L’API Web Payment permette agli utenti di completare il processo di checkout con un solo tocco. I sisti web che sfruttano questa funzionalità, compilano automaticamente le vostre informazioni di pagamento e di spedizione al momento del checkout.
Google ha mostrato un’integrazione dimostrativa con Shopify, ma ora lo strumento è disponibile a qualsiasi sviluppatore voglia utilizzarlo. La funzionalità è anche compatibile con Android Pay.
In maniera del tutto simile, l’API Credential Management rende più semplice tener traccia delle informazioni di login dal browser mobile di Chrome. Nonostante l’app di Chrome avesse già una funzionalità per la gestione delle password, il nuovo strumento rende l’accesso ai siti ancora più semplice.
Quando dovrete effettuare un accesso in una determinata pagina, Chrome individuerà automaticamente le informazioni salvate per il vostro account. Dopodiché vi basterà un singolo tocco sullo schermo per completare l’accesso.
L’API, disponibile anche questo agli sviluppatori, è in grado anche di sincronizzare le password di diversi dispositivi, mentre state utilizzando Chrome. Le password sincronizzate con Chrome possono anche essere condivise con le apps Android, se queste utilizzano la funzionalità Smart Lock del sistema operativo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.