Apple promette di risolvere il problema della musica cancellata da iTunes

postato in: Apple, Curiosità, Musica, News, Software | 0

apple

Recentemente su iTunes si è presentato un problema che ha fatto infuriare i suoi utenti. La nota applicazione di Apple cancellava la musica presente nei computer degli utenti che la utilizzavano. Ora, pare che Apple abbia preso finalmente atto di questo bug e che abbia intenzione di risolverlo.
Apple non è sicura di quale sia la causa di questo bug, non essendo riuscita a riscontrare tale errore, ma in una comunicazione ad iMore, la società ha dichiarato di aver preso atto della cosa e di voler risolvere il problema entro una settimana.
“Anche se i casi sono estremamente limitati, alcuni utenti hanno riportato che i files musicali salvati nei loro computers sono stati rimossi senza il loro consenso. Prendiamo questi rapporti seriamente, perché sappiamo quanto la musica sia importante per i nostri clienti e le nostre squadre stanno cercando di individuare la causa di questo problema,” ha dichiarato la società di Cupertino.
“Non siamo riusciti a riprodurre il problema, tuttavia rilasceremo un aggiornamento per iTunes la settimana prossima. Se un utente riscontra questo problema è pregato di contattare AppleCare.”
La risposta di Apple a questo problema arriva, comunque, in ritardo. Diversi sono gli utenti che, dopo aver incontrato questo fastidiosissimo bug, si sono sentiti ignorati dal servizio clienti della società.
Questa è solo l’ultima delle lamentele mosse verso Apple. Come ben sappiamo, anche Apple Music ha generato malcontento negli utenti sin dal suo lancio, l’anno scorso. Molti utenti, tra i quali anche alcuni nomi noti, hanno riportato di aver incontrato difficoltà di navigazione all’interno del sistema.
Oltre all’aggiornamento per iTunes, comunque, pare che Apple sia al lavoro su Apple Music per migliorare l’esperienza dei suoi utenti con l’app.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia un commento