Apple ha depositato un brevetto per una cover iPad con schermo incluso

dis

Nonostante il suo nome, l’iPad Smart Cover non è un prodotto particolarmente intelligente; protegge bene il dispositivo e può riattivare l’iPad mentre è in standby, ma nulla di più.
A giudicare dal brevetto recentemente depositato dalla società di Cupertino presso l’U.S. Patent Office – e scoperto da Patently Apple – in fututo, le Smart Cover potrebbero diventare molto più intelligenti e finalmente meritarsi il proprio nome.
Intitolato “Cover attachment with flexible display” (ovvero “accessorio per Cover con schermo flessibile”), il brevetto descrive una custodia richiudibile per un dispositivo tablet con uno schermo flessibile incluso.
Apple vede questo approccio come un’alternativa per rendere più grande il tablet utilizzato con la cover.
“Aumentando l’area dello schermo, si andrebbero ad espandere anche le possibili funzionalità. Sfortunatamente, i produttori di dispositivi solitamente sono costretti a scegliere se dare ai loro dispositivi dei display grandi, con più funzionalità e meno portatili o display più piccoli che ne vanno ad aumentare la portabilità, ma che includono meno funzioni,” si legge, parafrasando, nel testo che accompagna il brevetto.
I vantaggi di un secondo schermo sarebbero molti: potrebbe essere utilizzato per leggere informazioni sul film, telefilm che state vedendo, testi e titoli delle canzoni che ascoltate; potrebbe essere utilizzato come un vero e proprio secondo display, per svolgere più funzioni contemporaneamente e così via.
Come sempre, un brevetto non significa necessariamente che un determinato prodotto arriverà tra le mani degli utenti. Tuttavia crediamo che un simile dispositivo accenderebbe senza alcun dubbio l’interesse dei possessori di dispositivi Apple.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.