I VPN gratuiti di Opera arrivano anche su iOS

pubblicato in: Apple, Curiosità, Internet, News, Software | 0

asj

Ad un paio di settimane dall’introduzione dei VPN gratuiti ed illimitati per il suo browser, Opera sta facendo la stessa cosa su iOS. La società ha infatti lanciato una nuova app iOS che porta i VPN illimitati e gratuiti su iPhones e iPads.
Ufficialmente chiamata Opera VPN, l’app permette agli utenti di navigare in maniera sicura e vedere contenuti superando le restrizioni dovute al loro paese o ad altro.
Come altri VPN, quelli di Opera vi permettono di prendere in prestito un indirizzo IP da un’area diversa. Opera VPN vi permette di scegliere tra Stati Uniti, Canada, Germania, Singapore e Olanda come Stato da utilizzare come posizione virtuale e pare che la società abbia intenzione di aumentare il ventaglio di Paesi disponibili per la funzione al più presto. L’app blocca anche i cookies ed ha un ad-blocker incluso.
Nonostante non sia la prima società ad offrire VPN gratuiti per dispositivi iOS, l’offerta di Opera è inusuale ed è totalmente gratuita. Non ci sono acquisti in-app al suo interno, abbonamenti, costi di alcun tipo e neanche pubblicità – o almeno, non ancora.
La società ha spiegato comunque che l’app potrebbe utilizzare le pubblicità in futuro, poiché i servizi VPN hanno un prezzo.
“Per il momento non abbiamo inserito pubblicità, ma probabilmente lo faremo in futuro. È un po’ la stessa cosa che accade con i giochi gratuiti,” ha spiegato Chris Houston, presidente della divisione VPN di Opera.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.