Lexi porta le funzioni di Amazon Alexa su iPhone

lexiapp

Se volevate provare la potenza di Amazon Echo e il suo assistente virtuale Alexa ma non ve la siete sentita di spendere 180 dollari per questa prova, c’è una nuova app per iPhone che potrebbe fare al caso vostro.
Lexi è un’app per iOS, costa 4.99 dollari e utilizza i servizi di Alexa mettendoli nel palmo della vostra mano, senza bisogno di connettere alcun altro dispositivo.
Christina Warren di Mashable ha provato l’app per poi recensirla. Secondo Warren, iniziare ad utilizzare l’app è cosa molto semplice: basta autenticarsi utilizzando il proprio account Amazon e poi accedere alle funzionalità semplicemente tenendo il dito premuto sullo schermo e chiedendo qualcosa a voce alta, chiamando l’app per nome (ovvero, Lexi). Quando solleverete il dito dallo schermo, l’app si occuperà di processare la vostra richiesta vocale.
L’applicazione non funziona con i servizi musicali o di libri di Amazon o con applicazioni di terze parti come Spotify, Pandora, TuneIn e iHeartRadio, ma vi permetterà di testare le funzionalità di Alexa per le condizioni meteorologiche, le classifiche sportive, le news e tutto ciò che riguarda il controllo della “smart Home.”
Utilizzando Lexi potrete anche ordinare prodotti Amazon, fare richieste generiche o chiedere delle barzelette. Ovviamente, non si può considerare un sostituto completo di Amazon Echo, ma è sicuramente uno strumento interessante per coloro che vogliono dare uno sguardo ravvicinato alle funzioni di Alexa prima di spendere 180 dollari per Echo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.