Come disattivare le notifiche su Google Chrome

postato in: Curiosità, Google, How-To, News | 0

ChromebookP.4fc1c

Le notifiche di Google Chrome, a volte, possono sfuggirvi completamente di mano. Alcuni siti web come  Facebook, vi chiederanno se desiderate attivare le notifiche su Chrome e, se accetterete, potreste ritrovarvi subissati di notifiche sia sullo smartphone che sul computer.
Sicuramente, la funzione delle notifiche su Chrome può avere una sua utilità. Ma se state svolgendo un lavoro al computer e avete già un dispositivo mobile a distrarvi, tale funzionalità può diventare frustrante. Molte persone, nell’Internet, si lamentano di questa funzione, ma non tutti sanno come disattivarla.
Per liberarvi da questo problema, la prima cosa che dovrete fare è raggiungere le impostazioni di notifica nel browser, le quali non sono facilmente individuabili. Per trovarle, cliccate prima sull’icona formata da tre linee orizzontali in alto a destra del browser e poi su Impostazioni.
All’interno della schermata delle impostazioni, scorrete la pagina in basso e cliccate su “Mostra Impostazioni Avanzate” e poi su Impostazioni Contenuti – che si trova nelle impostazioni per la Privacy. Da questa schermata, scorrendo verso il basso, troverete finalmente la sezione Notifiche. Da qui è possibile abilitare tutti i siti web ad inviarvi notifiche, far si che chrome vi chieda una conferma per l’invio delle notifiche, negare tale funzionalità a tutti i siti oppure, scegliere manualmente quali siti non abilitare e quali abilitare a tale funzione.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Lascia un commento