Minecraft sbarca su Gear VR e presto anche su Oculus Rift

postato in: Curiosità, News, Software, Videogiochi | 0

gearvrheaderlol2

Forse è stata finalmente rilasciata la prima “killer app” per la realtà virtuale.
Da pochissimo è stato rilasciato Minecraft per Gear VR, il che significa che chiunque sia in possesso dell’headset di Samsung e di uno smartphone supportato dallo stesso, ora può immergersi completamente nel mondo di blocchi del famosissimo gioco.
Nel mondo del gaming, Minecraft è un gioco molto noto. Da anni, nonostante la sua grafica a blocchi, continua a conquistarsi le attenzioni dei videogiocatori di tutto il mondo, e non solo. Minecraft è infatti anche uno dei giochi più copiati dagli sviluppatori: vi basta fare una ricerca in qualsiasi negozio virtuale di videogames per trovare migliaia di apps e giochi più che semplicemente ispirati a Minecraft.
Questa release VR si riferisce precisamente a Minecraft: Pocket Edition, tuttavia non è lo stesso gioco già presente nel Google Play store. Il gioco è disponibile sull’Oculus Store a 6.99 dollari.
La versione Gear VR di Minecraft supporta le partite cross-platform tra dispositivi VR e non e anche con la versione per Windows 10.
Mojang scrive che il gioco supporta il Galaxy S6/S6 Edge, il Galaxy S7/S7 Edge e il Note 5 e che tutti i dispositivi citati forniranno al giocatore un’esperienza ottimale. I dispositivi più vecchi – specificamente quelli che funzionavano con la prima “Innovator Edition” del Gear VR – potrebbero supportare il gioco, ma non è garantito un funzionamento ottimale.
Anche per i possessori di Oculus Rift c’è una novità riguardo Minecraft, infatti una versione del gioco per l’headset VR è già in via di sviluppo.

Lascia un commento