Il cinturino/batteria per Apple Watch di Reserve Strap è stato cancellato

rsrvstrp123

Al momento, i piani per la realizzazione di un cinturino in grado di ricaricare la batteria dell’Apple Watch, sono stati cancellati.
L’anno scorso, un produttore di accessori di terze parti aveva scoperto una porta nascosta sull’Apple Watch e aveva deciso di creare un prodotto che avrebbe sfruttato questa porta per ricaricare il dispositivo: un cinturino che avrebbe allungato la durata della batteria di Apple Watch del 150%.
Tuttavia, Apple aveva altri piani e il prodotto è stato appena cancellato.
Reserve Strap, la società che stava realizzando il cinturino, ha recentemente riportato la cattiva notizia sul suo sito ufficiale.
“Dall’introduzione di WatchOS 2.0.1 un cambiamento inaspettato al protocollo per gli accessori esterni di Apple ha disabilitato la funzionalità di Reserve Strap,” recita il messaggio sul sito della società. “ Questo errore interferisce con la comunicazione tra gli accessori ed Apple Watch.”
Non c’è da disperare, comunque, perché pare che Apple abbia depositato un brevetto che sembra riguardare proprio delle possibili funzioni aggiuntive per i cinturini del suo Apple Watch e nel quale viene anche menzionato “un cinturino modulare che include una batteria.”
Quindi anche se probabilmente non vedremo mai il cinturino di Reserve Strap, ci sono buone probabilità che in futuro Apple inizi a produrre dei cinturini con funzioni di ricarica e non solo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.