Facebook aggiunge nuove funzioni a Facebook Live

505545894

Facebook ha da poco annunciato la sua decisione di aggiungere una nuova funzionalità a Facebook Live.
Ora gli utenti possono accedere a funzionalità interattive nei gruppi e negli eventi, oltre ad invitare gli amici a guardare uno streaming in diretta con loro.
Ci saranno anche dei posti dedicati sull’app di Facebook “dove sarà possibile scoprire video in diretta di cui il mondo sta parlando” e una Facebook Live Map su desktop, la quale darà alle persone di più di 60 Paesi, la possibilità di condividere video in diretta.
Fidji Simo di Facebook ha dichiarato che gli sforzi di Facebook nel campo dei video risalgono al 2007, ma la spinta verso i video in diretta è iniziata nel 2013, quando la società ha iniziato a pensare ai video come “foto che prendono vita.”
L’interesse del pubblico nell’utilizzare la piattaforma per condividere video non ha tardato ad arrivare. Per farvi un esempio, secondo i dati, 70 milioni di utenti hanno caricato su Facebook i loro video per la Ice Bucket Challange.
Facebook ha lanciato il suo servizio Live ad Agosto 2015, con una manciata di celebrità come The Rock, Ashley Tisdale e Serena Williams.
Da allora, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha dichiarato di voler espandere la sua offerta al pubblico.
Nonostante Facebook sia ormai diventato popolare per coloro che vogliono fruire di contenuti in diretta, il mercato è sempre più competitivo. Gli analisti e gli esperti continuano a pensare che il live streaming sarà il prossimo enorme trend nello spazio dei video digitali.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.