Quattro semplici trucchetti per ottenere il meglio da Netflix

netflix

Netflix può essere il vostro migliore amico o il vostro incubo peggiore. Tuttavia, ci sono dei piccoli trucchetti che renderanno la vostra esperienza con il servizio più semplice.
Il primo problema che potreste incontrare è quello relativo alla qualità dello streaming. A volte, la vostra connessione Internet potrebbe non andare così bene come dovrebbe e il vostro streaming potrebbe cambiare la propria qualità automaticamente da altissima a bassissima. Quando utilizzate l’app per smartphone invece, potreste non voler sprecare tantissimi dati per guardare uno streaming in HD. Tutto ciò è risolvibile tramite un semplice link (https://www.netflix.com/HdToggle ). Seguendo il link potrete scegliere la qualità dello streaming.
Il secondo trucchetto riguarda le categorie segrete di Netflix, che possono essere trovate attraverso questo URL http://www.netflix.com/browse/genre/###. Sostituendo “###” con il codice specifico per il genere, potrete accedere a tutti i contenuti inclusi nella categoria specificata. Se non avete tempo di controllare le liste di codici per questa funzione, potete cercare l’estensione Super Browser per Google Chrome e Firefox, che aggiungerà una funzione di ricerca in più quando navigherete su Netflix.
A volte, la valutazione di un contenuto su Netflix potrebbe non rispecchiare la vostra opinione. Attraverso l’estensione NEnhancer, potrete dare un’occhiata alle valutazioni di IMDb e Rotten Tomatoes per tutti contenuti di Netflix, semplicemente passando il mouse su di essi.
Se trovate scomodo utilizzare il mouse per avviare o mettere in pausa un video su Netflix, sappiate che potete utilizzare la vostra tastiera. Per eseguire o mettere in pausa un film, basta cliccare Spazio o Invio; per accedere al contenuto a schermo intero, basta cliccare F, mentre ESC serve a tornare alla visualizzazione standard; la combinazione Shift+Freccia sinistra vi permetterà di riavvolgere, mentre Shift+Freccia destra di mandare avanti veloce una clip; infine potete utilizzare le frecce verso l’alto e il basso per alzare o abbassare il volume e la M per toglierlo completamente.
Avete qualche altro consiglio per semplificare l’utilizzo di Netflix? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.