Galaxy S7 Edge e iPhone 6S Plus: quale dispositivo ha la fotocamera migliore?

samsung-cameraIl Samsung Galaxy S7 e l’S7 Edge hanno tutto ciò che si può desiderare da uno smartphone.
Entrambi hanno degli schermi fantastici, delle batterie capienti e dei potenti processori. Tuttavia, per molti utenti indecisi tra un dispositivo Samsung e uno Apple, la qualità delle fotocamere a bordo del dispositivo è una carta decisiva per la scelta. Così abbiamo deciso di prendere spunto da una review di Mashable per capire se siano migliori e fotocamere del Galaxy S7 Edge o dell’iPhone 6S Plus.
Negli esterni, di giorno, con la fotocamera dorsale, entrambi i dispositivi scattano delle foto sorprendentemente belle, con qualche differenza: l’iPhone 6S Plus sembra essere più fedele ai dettagli ed ai colori davanti ad un paesaggio urbano, mentre il Galaxy S7 Edge vince la gara davanti ad un panorama più “naturale.” La prima sfida tra i due dispositivi finisce perciò con un bel pareggio.
Negli interni, sempre con la fotocamera posteriore, è invece l’iPhone 6S Plus a vincere con delle foto più chiare e nitide rispetto al suo avversario.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale, Mashable mette a confronto dei selfie scattati con entrambi i dispositivi: in questo caso, vince decisamente l’S7 Edge grazie ad un’ampiezza d’angolo maggiore della sua fotocamera.
Nei close-ups, ovvero quelle immagini in cui vogliamo ritrarre un particolare, i due dispositivi si trovano di nuovo di fronte ad un pareggio, mentre in condizioni di scarsa luminosità vince decisamente il Galaxy S7 Edge, così come nei panorami esterni, di sera.
Ovviamente, entrambi i dispositivi hanno delle fotocamere molto valide – e non solo quelle – ma se vi stavate chiedendo quali dei due dispositivi potesse sostituire validamente una compatta, avete la vostra risposta, ovvero il Galaxy S7 Edge.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.